Convegni Archivio AGEVOLAZIONI A SUPPORTO DELLA CRESCITA DELLE IMPRESE
AGEVOLAZIONI A SUPPORTO DELLA CRESCITA DELLE IMPRESE

Argomenti trattati

Credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo (R&S)
Cos’è e come funziona il credito d’imposta R&S dopo la Legge di Stabilità 2017: il 50% fino a 20 milioni di euro di investimento, imprese ammesse, costi agevolabili e strategie per le aziende che decidono di investire in percorsi innovativi.

D.Lgs 231/2001 - responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e degli enti per illeciti dipendenti da reatoI reati, i modelli di organizzazione, gestione e controllo conformi ai requisiti del D.Lgs. 231/2001 e i vantaggi per le aziende che gli adottano.

Welfare AziendaleStrategie e soluzioni per valorizzare le risorse umane ed aumentarne la soddisfazione e la produttività, con un focus sui vantaggi tributari ammessi per i benefit aziendali.

Fatturazione Elettronica e Archiviazione SostitutivaIl Decreto Legislativo n.127 del 5 agosto 2015 ha dato la possibilità anche ai soggetti passivi privati di trasmettere telematicamente le operazioni IVA, in cambio di semplificazioni fiscali e riduzioni degli adempimenti.

Relatori
Dott. Costantino MagroAvv. Anna ZampieronRag. Tiziano Chiaro

Programma del Convegno15.45 Accoglimento e registrazione ospiti16.00 Saluto di BenvenutoApertura Lavori- Credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo (R&S)- D.Lgs 231/2001 - responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e degli enti per illeciti dipendenti da reato- Welfare Aziendale- Fatturazione Elettronica e Archiviazione Sostitutiva- Le esperienze dei nostri partner nei percorsi innovativi

Partecipano il dott. Jonathan Morello di Ambico, Nicola Salmaso di Debuggers ePiero Simonetto di INTOthesign18.30 Chiusura Lavori18.45 Cocktail di chiusura