avv. Ugo Ticozzi

Nato nel 1939 avvocato libero professionista, Patrocinante in Cassazione, socio senior dello studio e revisore contabile. 

E’ Presidente del Collegio dei revisori della Fondazione delle Professioni della Provincia di Venezia. 

Già Presidente di a-i avvocati associati in Italia, della Camera Arbitrale Veneziana, della Banca Popolare di Venezia, da lui fondata, della spa Servizi Industriali Veneto Ambiente, della spa San Marco Petroli e di Ecoservice Italia. 

E’ stato Vicepresidente di Banca Nuova Spa di Palermo, della Banca del Popolo di Trapani, di Nuova Merchant Spa di Roma, di ABC Assicura, compagnia di assicurazione del gruppo Cattolica Assicurazioni e fino al dicembre 2014 Vicepresidente di Sezione della Commissione Tributaria di primo grado di Venezia, di cui è stato componente fin dal 1973. 

Già Consigliere di amministrazione di Banca Popolare di Vicenza dal 1994 al 2013, di Banca Popolare Udinese, di Banca Popolare di Belluno, di Centrobanca Spa di Milano, Istituto di mediocredito delle Banche Popolari, di Veneto Sviluppo, finanziaria della Regione Veneto e di Marco Polo Holding, società di controllo di Save, società che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso. 

E’ socio del Club Rotary di Venezia Mestre di cui è stato presidente nell’annata 2015/16. 
Partecipa alle attività della Fondazione Vaticana Centesimus Annus Pro Pontifice, di cui fa parte. 
E’ stato ed è componente del collegio sindacale di varie società.

Interessato alla Storia locale ed all’archeologia, è Presidente onorario del Centro Studi Storici di Mestre di cui è stato presidente dal 1977 al 1983 e dell’Associazione Cinofila Serenissima, da lui fondata, delegata ENCI per la Provincia di Venezia.